Digital-News.it Logo

Carlo Conti: ''Avanti così. Sanremo è come una tappa di montagna''

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Carlo Conti: ''Avanti così. Sanremo è come una tappa di montagna''Inarrestabile: è questo l'aggettivo che più si addice a Carlo Conti, al timone dopo una stagione di successi di «Si può fare!», lo show nuovo di zecca del prime time di Rai1.

Per il conduttore toscano ancora una conferma: la prima puntata dello show andata in onda ieri sera è stata vista da oltre 5 milioni di telespettatori, con il 19,82% di share. «Siamo partiti bene ma c'è ancora da lavorare», ha detto Conti all'ANSA questa mattina, «se continuiamo così riusciremo ad avere un altro titolo vincente, dopo Tale e Quale e I migliori anni».

E mentre si gode il successo, Conti sta già lavorando alla grande avventura sanremese del prossimo anno, ormai a un soffio dall'essere ufficializzata: «Sono sereno, Sanremo non è un traguardo, per me è come se fosse un gran premio della montagna», ha commentato, «bisogna sempre pedalare con il sorriso sulle labbra, è il bello di questo mestiere, e sto già lavorando sul progetto, sperando che venga accettato».

Con lui di certo la Rai può dormire sonni tranquilli, avendo la garanzia di un conduttore che va bene per ogni sfida televisiva: «Il mio matrimonio con la Rai è iniziato nel 1985, ed è ancora oggi un dare e avere fantastico», ha detto Conti, «a me piace lavorare come un artigiano, curando ogni dettaglio e cercando sempre di migliorare».

Con un atteggiamento così tutti contavano sull'ottimo esito di ieri sera, sebbene «Si può fare!» sia un successo non scontato, in un periodo dell'anno di certo non semplice per la stagione televisiva: «Questo è il momento adatto per sperimentare qualcosa di nuovo», ha aggiunto, «abbiamo italianizzato un format giusto, scegliendo un cast eterogeneo, che rispecchi un pò tutti i sapori». «Ieri abbiamo voluto capire le potenzialità e la forza del programma», ha continuato il conduttore, «chiudendo la puntata abbastanza presto, senza allungarci per guadagnare un pò di share. Ed è andata bene».

Dopo l'assaggio del 28 aprile scorso, sono stati definitivamente chiariti gli ingredienti
principali del programma: spettacolarità e allegria, e poi l'immancabile meccanismo della gara tra personaggi famosi. «Decideranno i telespettatori puntata dopo puntata quali saranno i punti di forza dello show», ha ribadito Conti.

Ieri la vittoria è andata a Maddalena Corvaglia con la prova dei tessuti aerei, ma i 12 vip già sono pronti per le altre sfide della seconda puntata: il pubblico vedrà Spaak e Columbro nella prova di magia, Ossini e Muniz nel roue cyr, Monti e Hessler nel cambio d'abito, Corvaglia e Nargi nella pole dance, Lo Cicero e Proia nella lirica e Marin e Friscia nelle bolle di sapone.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fox Sports sbarca in Italia, il primo spot del nuovo canale 205 Sky

    Rimanere senza calcio è diventato impossibile. Merito di Fox Sports, il nuovo canale che a partire da agosto trasmetterà le migliori partite di Premier League, Liga e Ligue 1. Con in più l'aggiunta della Fa Cup. I tiri di precisione di Robin Van Persie, i duetti tutta classe tra Neymar e Lionel Messi e le acrobazie di Zlatan Ibrahimovic: da agosto tutti questi gesti avranno un'unica casa per un grande Festival del pallone.Sul tasto del telecomando Fox Spo...
    S
    Sky
      venerdì, 28 giugno 2013
  • Sky 3D sta arrivando: il promo che annuncia la partenza il 6 Settembre

    Dopo avervi reso noto i primi eventi in programmazione sul nuovo canale Sky 3D in partenza il prossimo 6 Settembre 2011, ecco lo spot di 30 secondi in onda sulla piattaforma Sky che ne annuncia la partenza.
    S
    Sky
      martedì, 23 agosto 2011
  • E' morto Lucio Dalla, la sua apparizione con Carone a Sanremo 2012

    Addio a Lucio Dalla. Il cantautore bolognese, che avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 4 marzo, è morto di infarto a Montreux, in Svizzera, dove era impegnato in una tournée europea. Il cuore lui ce lo ha messo fino all'ultimo, anche pochi giorni fa sul palco di Sanremo, dirigendo con poesia e intensità il pezzo da brivido...
    T
    Televisione
      giovedì, 01 marzo 2012