Discovery Italia annuncia la costituzione del Digital HUB guidata da Luca Nicoli

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 18 giugno 2014
 17:29

Discovery Italia annuncia la costituzione del Digital HUB guidata da Luca NicoliDiscovery Italia, terzo editore televisivo italiano per share complessiva con un portfolio di 12 canali distribuiti su diverse piattaforme, annuncia la costituzione del Digital HUB, vera e propria nuova Business Unit esclusivamente dedicata allo sviluppo, gestione e ottimizzazione delle attività Digital dell’editore, in un’ottica di guida all’innovazione e definizione di nuovi confini.

Per gestire e coordinare tutte le attività del Digital HUB, nasce anche il nuovo ruolo di Head of Digital, che Discovery Italia annuncia di aver affidato a Luca Nicoli.
 
Nel suo nuovo incarico, Luca Nicoli, che risponderà  all’Amministratore Delegato di Discovery Italia Marinella Soldi ad interim e a Dave Schafer, SVP Interational Digital Media, si occuperà della definizione e dell’esecuzione delle strategie di marketing, editoriali e commerciali e avrà la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di business della nuova divisione, nell’ambito del più ampio progetto di crescita della società.
 
Marinella Soldi, Amministratore Delegato di Discovery Italia ha commentato:

“La nascita nella nostra organizzazione di questo nuovo Digital Hub riflette pienamente la nostra vision e il nostro modo di essere. Non ci limitiamo mai ad osservare, ma amiamo cavalcare il cambiamento sfruttando al massimo la visione internazionale che ci offre il nostro Gruppo. La convergenza è un’opportunità che siamo pronti a gestire e per questo sono lieta di dare il benvenuto nella nostra squadra a Luca Nicoli, che sono certa potrà trovare in Discovery Italia una realtà in cui applicare tutto il proprio know how, nonché nuovi stimoli e opportunità per sperimentare e affermare nuovi modelli di comunicazione integrata”.

Luca Nicoli, che sarà operativo dal prossimo 14 luglio, ha maturato una importante  e profonda conoscenza del settore e delle dinamiche del settore digitale e dei social media.  Arriva in Discovery Italia dopo una significativa esperienza in RIM Italia in qualità di Senior Marketing Manager Digital and Applications, dove si è occupato di digital marketing e di media planning per rafforzare l’awareness del brand e dei prodotti BlackBerry. Precedentemente è stato in VIACOM ITALY, in qualità di Head of Digital Italy, con il ruolo di implementare la strategia digital del Gruppo, all’interno del quale è cresciuto dopo aver ricoperto diversi importanti ruoli manageriali in MTV Italia.

Ultimi Video

Palinsesti TV