Digital-News.it Logo

Pier Silvio Berlusconi: ''In arrivo sul digitale terrestre Italia 2''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
La notizia per la verità era già trapelata ieri nelle consuete anticipazioni domenicali di "Tv Sorrisi e Canzoni" ed oggi è giustamente finita su tutti i principali quotidiani italiani. Stiamo parlando dell'annuncio, dato direttamente da Pier Silvio Berlusconi in una lunga intervista a Sorrisi, di un nuovo progetto digitale di casa Mediaset.
 
Ecco cosa si dice testualmente a proposito: «Stiamo lavorando a una nuova proposta giovane, ancora più giovane e spregiudicata di Italia 1. Sarà pronta tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010. Il nome di lavoro è l'idea di che cosa abbiamo in mente, Italia 2».
 
Da queste poche parole si evince la volontà di creare la risposta di casa Mediaset al grande successo che sta ottenendo la Rai 4 di Carlo Freccero, che proprio a quel target giovanile va a proporsi con film accattivanti e soprattutto le serie tv americane, presentate tra l'altro nei giorni scorsi al Telefilm Festival e di cui vi forniremo presto i dettagli.
 
Per quel che riguarda Mediaset l'apertura ai giovani in modo gratuito stride forse un po' con la crescente offerta a pagamento di Premium Gallery, ma è lo stesso Berlusconi Jr. a precisare che «è una grande sfida offrire contenuti di qualità su una piattaforma aperta a tutti gli editori. Ci sarà sempre più concorrenza, anche tra le nostre offerte».
 
Ma il dubbio su Italia 2 permane anche dopo l'annunciato e, ancora, mai visto Bis, presentato nel novembre 2007 a Roma insieme a Iris con tanto di logo, promo e anticipazioni sulla programmazione. Progetto che tuttavia è stato abbandonato forse a causa della scarsa disponibilità di spazio presente sui multiplex digitali.
 
Ci auguriamo quindi che insieme al nuovo Italia 2 possa ritornare in auge il progetto Bis, molto caro anche agli utenti del nostro Digital-Forum che continuano a chiederlo a gran voce nella discussione dedicata. Una doppia speranza con un denominatore comune, quello di allargare l'offerta gratuita sul digitale terrestre.
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati

    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonati verso  le continue innovazioni messe a disposizione dalla pay tv, in termini di contenuti e di evoluzione tecnologica E proprio per dare spazio alle parole e alle emozioni degli sp...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012
  • Sabina Guzzanti torna in tv dopo 8 anni: su La7 dal 14 marzo

    ''Saluti a tutti da Barbara Palombelli, donna opinionista e madre'' Sabina Guzzanti, nella parodia della moglie di Francesco Rutelli nel promo della sua trasmissione, ‘Un due, tre Stella’ che debutterà su La7 mercoledì 14 marzo ''Vorrei dire qualcosa anch’io su Celentano” esordisce la finta Palombelli in uno studio radiofonico: ''é vero Celentano è sempre Celentano, però qualche volta esagera, soprattutto quando ha parlato dell’aldilà, descrivendo inferno e paradiso, proprio c...
    T
    Televisione
      mercoledì, 22 febbraio 2012
  • Simona Ventura a Sky, Dipollina (Repubblica): ''La Rai è alla deriva''

    ''Nessun segno di ripresa" per la tv di Stato che perde anche la conduttrice di punta del secondo canale, a Sky dalla prossima stagione. Il noto critico televisivo Antonio Dipollina intervene con un suo commento a "Repubblica Tv" Link correlati: Simona Ventura firma con Sky in esclusiva per due anni: sarà giudice di X Factor
    S
    Sky
      martedì, 28 giugno 2011