.jpg)
Pertanto, dal 24 settembre 2009Â le trasmissioni della RAI in Valle dâAosta saranno ricevibili unicamente attraverso il decoder digitale.
Lâofferta digitale della RAI per la Valle d'Aosta sarà complessivamente irradiata da cinque multiplex e sarà composta dai programmi digitali RAI.
LâAmministrazione regionale ha previsto un servizio di assistenza tecnica gratuita a domicilio, a proprie spese, ai cittadini residenti e in regola con il pagamento del canone TV. Se avete problemi di installazione, di verifica del segnale, di sintonizzazione e ordinamento dei canali e di utilizzo del decoder, è possibile chiamare, fino al 15 novembre 2009, il Numero Verde regionale 800.703.703, che fornirà assistenza immediata e, se necessario, lâintervento gratuito di un tecnico a domicilio.
Se si risiede in Valle d'Aosta, o si è proprietari di una seconda casa in Valle dâAosta e in passato non si ha usufruito delcontributo ministeriale, la Regione offre un contributo di 50 ⬠sull'acquisto di un decoder interattivo a condizione di essere in regola con il pagamento del canone TV.
Per informazioni sulla televisione digitale, sul calendario dello switch-off e sulle modalità di sintonizzazione dei decoder, oltre al sito dedicato,  è a disposizione il Numero Verde 800 022 000, attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 , appositamente predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico-Comunicazioni.
Per informazioni inerenti la ricezione e le frequenze ti ricordiamo che è attivo il Call Center Tecnico di Rai Way al Numero Verde 800.111.555 attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00.
____________________