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Switchover Media, primo editore kids, festeggia il +115% nella raccolta pubblicitaria

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Fonte: Digital-Sat

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Digitale Terrestre

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Switchover Media, editore dei canali K2 e Frisbee (nonché di GXT sulla piattaforma Sky), circa i risultati dell'anno fiscale chiuso il 30 giugno scorso. Nessuna notizia sul prossimo nuovo canale del gruppo, CanalOne, recentemente apparso sul digitale terrestre nelle aree all digital e che ha già iniziato le trasmissioni nel corso dell'ultimo weekend.


Per il 7° mese consecutivo (da dicembre 2010 a giugno 2011), SWITCHOVER MEDIA si conferma il primo editore televisivo italiano del mercato kids grazie agli ascolti dei canali nazionali per ragazzi K2, lanciato il 1° luglio del 2009 e disponibile in chiaro su digitale terrestre, satellite e analogico, e FRISBEE, lanciato nel 2010 e disponibile in chiaro su digitale terrestre e satellite.

In base ai dati Auditel/AGB Nielsen a giugno 2011, K2 e FRISBEE hanno raggiunto complessivamente oltre 106.000 bambini 4-14 nel minuto medio pari all'11,7% di share nazionale con una copertura media giornaliera di 1,6 milioni pari ad oltre il 25% della popolazione (target: bambini 4-14; fascia oraria 7:00-22:00).

La straordinaria performance di ascolti di K2 e FRISBEE ha permesso a PRS TV, la concessionaria di Alfredo Bernardini de Pace specializzata sul target kids che ne gestisce la raccolta, di eccedere gli obiettivi definiti con l'editore per l'esercizio fiscale (1 luglio 2010 - 30 giugno 2011) con oltre 18 milioni di Euro di raccolta (+115% rispetto all'esercizio precedente). PRS TV e SWITCHOVERMEDIA stimano una ulteriore crescita del 50% per i prossimi 12 mesi con l'obiettivo di raggiungere i 27 milioni di Euro nel 2012.

Giorgio Rossi (foto a destra), partner responsabile di Sviluppo Commerciale & Marketing di Switchover Media, ha dichiarato: «Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dai nostri partner di PRS e degli eccellenti ascolti di K2 e FRISBEE che ci hanno permesso di raggiungere tutti i principali investitori che pianificano sul target kids. Con il completamento del passaggio al digitale terrestre previsto per il prossimo anno, l'obiettivo è quello di consolidare la posizione dei nostri canali e mantenere la nostra attuale leadership».

K2 e FRISBEE si rivolgono entrambi ai bambini dai 4 ai 14 anni ed hanno un posizionamento complementare. K2 propone serie animate che uniscono azione, avventura e una forte componente comedy: Pokémon Nero e Bianco, Due Fantagenitori, Mr. Bean, a cui in autunno si aggiungeranno il nuovo capitolo dell'action-adventure Hot Wheels Fused, la serie 100% comedy I Fantaeroi, e la 4° stagione del reality animato A Tutto Reality che ha superato in 3 mesi i 55mila fans su Facebook e i 5 milioni di video visti su YouTube. La linea editoriale di FRISBEE è invece caratterizzata da storie incentrate sull'amicizia, la magia e il mistero: dalle celebri eroine Pucca, W.I.T.C.H. e Sabrina alle novità del prossimo autunno Babar 3D e la teen-comedy latina Non Può Essere.

SWITCHOVER MEDIA - le cui attività sono state avviate a luglio 2009 dopo il management buy-out di alcune attività di Jetix Europe in Italia - ha di recente ampliato la propria attività al di là del core business televisivo avviando SWITCHOVER LICENSING, una propria divisione interna dedicata a licensing, brand marketing e franchise management.

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