Digital-News.it Logo

Che battaglia Alonso-Vettel a Silverstone, ma su Sky e Rai gli ascolti non premiano

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Che battaglia Alonso-Vettel a Silverstone, ma su Sky e Rai gli ascolti non premianoNon poteva andare meglio il Gran Premio d'Inghilterra per Lewis Hamilton che oltre a salire sul trono della sua Silverstone riaccende la lotta per il titolo piloti portandosi a soli quattro punti di distanza dal leader del campionato Nico Rosberg. Compagno di squadra alla Mercedes che al 30esio giro, mentre era al comando, si è dovuto arrendere per problemi al cambio chiudendo mestamente sul prato inglese la sua gara. Podio meritato per la Williams del finlandese Valtteri Bottas, secondo davanti all'onnipresente australiano della Red Bull Daniel Ricciardo, ancora una volta capace di precedere il campione del mondo Sebastian Vettel, quinto dopo un avvincente duello con la Ferrari di Fernando Alonso. Lo spagnolo, sesto al traguardo, lotta come può fin dal via, dalla seconda partenza dietro alla safety-car resasi necessaria dopo lo spaventoso incidente tra le monoposto di Kimi Raikkonen e Felipe Massa. Collisione avvenuta al primo giro in seguito ad un testacoda del finlandese uscito zoppicando dalla sua F14 T completamente distrutta ma che se l'è cavata con qualche escoriazione una botta alla caviglia sinistra. 


Che battaglia Alonso-Vettel a Silverstone, ma su Sky e Rai gli ascolti non premiano

ASCOLTI 2014 - Per lo Sport, in evidenza il Gran Premio di Gran Bretagna, nono appuntamento stagionale del Mondiale 2014 di Formula 1, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD. La gara, in onda dalle 14, è stata seguita in media da 773.726 spettatori complessivi, con una share del 5,99% e 1.381.775 spettatori unici*.  Nell'intera giornata, i canali Sky dedicati alla F1 hanno raccolto 1.712.607 spettatori unici*.

ASCOLTI 2013 - Per lo Sport, in evidenza la Formula 1 con il Gran Premio di Gran Bretagna, sul circuito di Silverstone: la gara, in diretta esclusiva dalle 14 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo ha raccolto nel complesso 984.572 spettatori medi*, con il 6,53% di share, 1.378.864 spettatori unici* e una permanenza del 71%. Nell'intera giornata, sono stati 1.999.701 gli spettatori unici per i canali Sky dedicati alla Formula 1.

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”


Che battaglia Alonso-Vettel a Silverstone, ma su Sky e Rai gli ascolti non premianoASCOLTI 2014 - La serata televisiva prevedeva su Rai2 il Gran Premio d'Inghilterra di Formula1 che ha realizzato 2 milioni 162 mila spettatori e uno share dell'11.29.

ASCOLTI 2013 - Appuntamento con il grande sport anche nella prima serata di Rai2 e Rai HD per il Gran Premio d’Inghilterra. La gara automobilistica di Formula 1 ha registrato 4 milioni 131 mila spettatori e il 19.01 di share.

Che battaglia Alonso-Vettel a Silverstone, ma su Sky e Rai gli ascolti non premiano

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • la tivu, un nuovo bollino che garantisce caratteristiche tecnico-qualitative dei tv

    “la tivù” è il nuovo ed unico bollino multipiattaforma che garantisce le caratteristiche tecnico-qualitative dei televisori. Il TV con questo bollino è un prodotto “future proof”, il consumatore è tutelato nella sua libertà di fruire la TV attraverso tutte le piattaforme: digitale terrestre, digitale satellitare e internet con i nuovi standard tecnici di ultima generazione. Il consumatore potrà scegliere facilmente quale piattaforma utilizzare e la miglior fruizione ...
    S
    Satellite
      venerdì, 11 maggio 2018
  • Promo - MasterChef Italia: dal 21 settembre su Cielo

    Il talent show culinario più famoso al mondo finalmente arriva in Italia. Dal 21 settembre in prima Tv assoluta su Cielo, in chiaro su canale 26 del digitale terrestre e su Sky canale 129.
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 29 agosto 2011
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre puntato all'orizzonte. “Back to Next, abbiamo scelto questo claim perché noi siamo un'azienda proiettata al futuro. Lo siamo sempre stati e lo siamo ancora oggi e ancora di più”. Contenuti dove, come e quando vuoi. Quali? Cominciamo dalle serie TV e dal nome di un altro grande regista italiano, Gabriele Muccino, che entra nella famiglia Sky. Firmerà la s...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020