Digital-News.it Logo

Massimo Giannini condurrà Ballarò su Rai3 e si dimetterà da Repubblica

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Massimo Giannini condurrà Ballarò su Rai3 e si dimetterà da RepubblicaDal 16 settembre Massimo Giannini sarà il nuovo conduttore di Ballarò su Rai3, al posto di Giovanni Floris passato a La7. Il vicedirettore di Repubblica ha firmato un contratto di due anni con la Rai (anche come autore del programma) e si dimetterà dal quotidiano di largo Fochetti, dove ha lavorato per 28 anni.

A rivelare i dettagli - dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi - è lo stesso giornale diretto da Ezio Mauro. A Repubblica, Giannini è stato a capo della redazione economica e della redazione politica, ha diretto il supplemento del lunedì Affari&Finanza e, per un anno, anche Repubblica Tv, nei mesi di lancio del canale. Ha scritto due libri: «Ciampi. Sette anni di un tecnico al Quirinale» (nel 2006) e «Lo statista. Il ventennio berlusconiano tra fascismo e populismo» (2008). Ballarò non cambierà nome, ma proporrà - anticipa ancora Repubblica - meno parole e più fatti. Gli inviati saranno più sul campo, sul terreno, alla ricerca di notizie ed esclusive, mentre lo studio proverà a sfuggire al rituale delle liti tra politici. E ci sarà spazio per i social network.

«Giannini - prosegue Vianello- porterà la propria grande competenza sia politica che economica. E l'economia avrà sempre di più uno straordinario peso nel dibattito sociale del nostro Paese. Comunque sono giorni di intenso lavoro per studiare modifiche ed innovazioni»

Soffermandosi poi sull'uscita di Floris da Viale Mazzini, Vianello spiega:

«So solo che l'annuncio del suo addio è stato inaspettato ed imprevisto. E posso assicurare che c'era piena sintonia dal punto di vista editoriale. Comunque sia, l'arrivo oggi di un prestigioso professionista esterno dimostra la vitalità della nostra rete e anche della stessa tv generalista»

Quanto, infine, alla 'sofferenza' di Rai3 negli ascolti delle prime serate, Vianello ricorda:

«Abbiamo chiuso il 2013 come terza rete generalista nell'ascolto medio dopo Rai1 e Canale5».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sabina Guzzanti torna in tv dopo 8 anni: su La7 dal 14 marzo

    ''Saluti a tutti da Barbara Palombelli, donna opinionista e madre'' Sabina Guzzanti, nella parodia della moglie di Francesco Rutelli nel promo della sua trasmissione, ‘Un due, tre Stella’ che debutterà su La7 mercoledì 14 marzo ''Vorrei dire qualcosa anch’io su Celentano” esordisce la finta Palombelli in uno studio radiofonico: ''é vero Celentano è sempre Celentano, però qualche volta esagera, soprattutto quando ha parlato dell’aldilà, descrivendo inferno e paradiso, proprio c...
    T
    Televisione
      mercoledì, 22 febbraio 2012
  • Aniene (SKY Uno), Corrado Guzzanti doppia a modo suo uno spot sui referendum

    Questa sera il debutto del nuovo show di Corrado Guzzanti, Aniene, su Sky Uno a partire dalle 21.10. In questo video un simpatico antipasto con un originalissimo doppiaggio di uno spot sui referendum di domenica e lunedì.
    S
    Sky
      venerdì, 10 giugno 2011
  • 4 Novembre 2011: Auguri Rai 2! Il secondo canale compie 50 anni

    Il 4 novembre 1961 nasce il Secondo Canale della RAI, denominato allora Secondo Programma, e destinato a diventare Rete 2 con la riforma del 1975 (poi l’attuale Rai2) con l’augurio di un testimonial d’eccezione, Mina: “Questa sera per noi, cittadini del monoscopio, sudditi delle antenne, inscritti nei ruoli del teleschermo, questo e’ un grande giorno. Da pochi minuti, sul palazzo di via Teulada, una mano a 17 pollici ha esposto un nastro bianco. E poi lo sapete tutti: e’ nato il secondo canale... il suo destino è gi&agr...
    T
    Televisione
      venerdì, 04 novembre 2011