Digital-News.it Logo

Diritti d'archivio, Juventus e Roma scelgono Sky slegandosi da Infront

News inserita da:

Fonte: Gazzetta / Ansa / Digital-Sat

S
Sport

Diritti d'archivio, Juventus e Roma scelgono Sky slegandosi da InfrontJuventus e Roma avrebbero disdetto il contratto con Infront per i diritti d’archivio e avrebbero già trovato l’accordo con Sky.  Nel sistema centralizzato dei diritti televisivi della Serie A, in vigore dal 2010, la commercializzazione dell’archivio rimane un asset individuale che le società cercano di sfruttare nel migliore dei modi per ampliare i propri giri d’affari.

Secondo quanto riferisce Marco Iaria su gazzetta.it, Infront, l’advisor della Lega, vantava contratti per l’archivio con 19 club su 20 del massimo campionato: tutti tranne il Sassuolo. Adesso sono rimasti in 17, ma le due uscite sono di grande peso. Oltre a bianconeri e giallorossi, anche il Sassuolo ha firmato con Sky, che a questo punto si propone come player influente anche in questo campo. 

A Santa Giulia (Milano), sede di Sky, negano che siano già stati stipulati accordi ma confermano «l'ovvio interesse» per i diritti d'archivio di squadre come Juve e Roma «Interesse che - spiegano fonti di Sky - «vale anche per club come il Napoli», legati però contrattualmente a Infront.

Il 'cambio di maglia' viene interpretato da alcuni come l'ennesima puntata della guerra intrecciata diritti tv-politica di Lega e federale. È noto che proprio Juventus e Roma sono all'opposizione e molti presidenti non gradirebbero un'offerta della tv satellitare limitata a queste due societa'.

È un fatto, poi, che ieri De Laurentiis abbia impedito ai tesserati del Napoli di presentarsi alle interviste del dopo partita a Sky, peraltro obbligatorie per contratto. Il presidente della societa' partenopea, comunque, smentisce l'ipotesi che il 'boicottaggio' sia legato alla vicenda dei diritti di archivio. La commercializzazione di questi è un assett individuale che ogni club cerca di sfruttare 'pro domo sua' ed è svincolato dal sistema centralizzato dei diritti tv.

Diritti d'archivio, Juventus e Roma scelgono Sky slegandosi da Infront

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Carlo Vanzini nel dietro le quinte della redazione di #SkyOlimpiadi a Londra

    Avete mai visto i luoghi dove i giornalisti accreditati per seguire una edizione delle Olimpiadi passano buona parte della loro giornata? Non certamente sui campi di gara, ma all'interno dello spazio all'IBC che viene riservato ad ogni broadcaster ufficiale, come ad esempio Sky Sport per i Giochi in corso a Londra. Grazie alla simpatia e alla verve di Carlo Vanzini, siamo riusciti ad osservare dall'interno questi spazi, assaporando l'entusiasmo e la passione che contraddistinguono - anche solo guardando il ...
    S
    Sky
      sabato, 04 agosto 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Francesca Lollobrigida ARGENTO

    Francesca Lollobrigida regala all'Italia la prima medaglia di questi Giochi Olimpici invernali. Nei 3000 metri pattinaggio di velocità, l'azzurra chiude al 2° posto in 3:58.06 dopo una prova entusiasmante e la stupenda battaglia nella coppia numero 10 con Irene Schouten (oro). Da oggi non sarà più solamente la pronipote di Gina Lollobrigida. No, agli occhi dell’Italia Francesca Lollobrigida sarà la pattinatrice che ha regalato all’Italia la prima medaglia dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, un argento che nella d...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022
  • Verso il Sei Nazioni, gli Azzurri protagonisti del promo Sky

    Ange Capuozzo, Michele Lamaro, i fratelli Lorenzo e Niccolò Cannone, Federico Ruzza, Simone Ferrari, Danilo Fischetti, Ignacio Brex, Tommaso Menoncello, Edoardo Padovani sono i protagonisti della campagna firmata da Sky Creative Italia per il prossimo Sei Nazioni. Dal 4 febbraio al 18 marzo tutte le partite in diretta su Sky e in streaming su NOW. L’esordio degli Azzurri contro la Francia domenica 5 febbraio alle 16, a Roma GLI AZZURRI SU SKY- Tutti gli incontri saranno live su Sky Sport Uno, in stre...
    S
    Sky
      martedì, 31 gennaio 2023