Digital-News.it Logo

Sky Cinema: oltre 2mila film in arrivo, 12 canali HD e 2 produzioni originali #Sky10anni

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Cinema: oltre 2mila film in arrivo, 12 canali HD e 2 produzioni originali #Sky10anniSky ama il cinema, per questo offre una programmazione cinematografica unica, per numero di anteprime, blockbuster internazionali, film d'autore e classici, oltre a produzioni originali in grado di trasformare ogni fiction in un evento, ideando linguaggi innovativi, creando un nuovo modo di portare la qualità del cinema in tv. La nuova stagione di cinema su Sky sarà all'insegna delle emozioni e dei grandi numeri: oltre 300 prime tv e ben 8 dei 10 film più visti nei botteghini internazionali, 2000 titoli tutti da godere in HD su uno dei 12 canali, scegliendolo On Demand a casa o su Sky Go.

Il gradimento di Sky Cinema da parte del pubblico Sky è confermato da una crescita degli ascolti del 52% negli ultimi 3 anni, e uno share medio in prime time del 2,3% e picchi del 6% nell'ultimo anno.

E dopo un'estate da record, grandi titoli sono in arrivo a settembre in prima visione, tra cui Django Unchained, Il cavaliere oscuro - Il ritorno, ad ottobre Reality, Frankenweenie, Looper, Flight e Tutti i santi giorni. Sky Cinema accoglierà anche quest'anno Sky Cinema 007, il canale interamente dedicato alla saga di James Bond che si accenderà a partire dal 1° ottobre, per tutto il mese. Tutti i film sull'agente 007 saranno in esclusiva Sky Cinema, disponibili su Sky On Demand e, per la prima volta, anche su Sky Go.

In programma altri  due "temporary channel",  Sky Cinema Christmas, e un nuovo canale interamente dedicato ai Supereroi. Sky Cinema vanta inoltre dell'unico quotidiano di informazione cinematografica che si rivolge direttamente ai frequentatori delle sale cinematografiche, Sky Cine News in onda tutti i giorni alle 21.

Da oltre 5 anni con le sue produzioni originali Sky ha innovato, con coraggio il panorama seriale rompendo gli schemi, ideando linguaggi innovativi, offrendo una libertà d'espressione senza precedenti. Lo ha fatto con titoli come Romanzo Criminale, che hanno stregato pubblico e critica, in Italia e all'estero, come In Treatment, racconto innovativo, sofisticato, attualissimo e con un cast di primissimo livello.

 E due sono le serie in arrivo e per la prossima stagione: dal produttore de Il commissario Montalbano la mini serie  I DELITTI DEL BARLUME, attesa a novembre su Sky Cinema con protagonista Filippo Timi e la regia di Eugenio Cappuccio. Un brillante giallo tra crimine e ironia ispirato ai fortunati  romanzi di Marco Malvaldi, campione di vendite e di risate, vero e proprio caso editoriale. Al centro dei  2 episodi una serie di delitti di provincia e un gruppo di attempati toscanacci dalla battuta pronta e Filippo Timi, al suo debutto televisivo,  nel ruolo di Massimo, l'ironico, sarcastico e arguto barista con la propensione del propensione dei "detective in camiciola e infradito" a non farsi mai gli affari propri . Con la supervisione artistica di Roberto Saviano e la regia di Stefano Sollima, la seconda produzione originale Sky Cinema ad andare in onda sarà  GOMORRA - LA SERIE: 30 settimane di riprese e 12 episodi per una ambiziosa co-produzione internazionale che Sky realizza con due tra le maggiori società italiane di produzione televisiva e cinematografica, Cattleya e Fandango, e con La7. La distribuzione internazionale è affidata a Beta Film che collabora anche alla produzione.

Un vero e proprio kolossal televisivo, atteso sugli schermi di Sky in primavera, GOMORRA - LA SERIE racconta , in un monumentale arco narrativo il destino di due grandi famiglie sullo sfondo di un territorio che combatte per non cedere al male. Dietro la macchina da presa, insieme al regista di culto di Romanzo Criminale, anche  Francesca Comencini e Claudio Cupellini, a dirigere un cast di attori legati al territorio, con esordienti che si mischiano ad attori professionisti: Marco D'Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti, Domenico Balsamo

E le sfide produttive di Sky continuano con due nuovi grandi progetti all'orizzonte:  1992 con Stefano Accorsi, un appassionante affresco del nostro Paese all'alba della Seconda Repubblica, la nascita di Tangentopoli e gli eventi che hanno trasformato l'Italia raccontati attraverso le vicende di 5 personaggi, uomini e donne comuni la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e del costume innescato dalla maxi-inchiesta denominata "Mani Pulite". In arrivo nel 2014, la serie, prodotta da Sky Cinema in collaborazione con La7 e realizzata da Wildside, offre un punto di vista inedito e appassionante su uno dei momenti decisivi della storia del nostro paese, il 1992, l'anno che ha cambiato l'Italia. Tra le serie "in cantiere", Sky porterà in tv la fedele trasposizione del più celebre fumetto italiano Diabolik, una serie che unisce tutto il gusto italiano alla spettacolarità dell'action hollywoodiano.

Per approfondire leggi anche:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • DAZN, come muovere i primi passi sulla piattaforma streaming

    DAZN è un servizio di sport in streaming live e on demand (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) che permette agli appassionati di vedere lo sport che amano quando e dove vogliono. I tifosi possono guardare la loro squadra del cuore e...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018
  • Canale 5, The Winner Is... la 31enne Daniela Ciampitti

    La prima edizione del talent musicale di Canale 5 incorona la 31enne Daniela Ciampitti, dalla provincia di Rieti, che si aggiudica 150 mila euro. Ottimo risultato di ascolti per la Finale di "The Winner Is..." che ieri sera, sabato 8 dicembre, ha ottenuto incollati al teleschermo 4 milioni 649 mila telespettatori, pari al 20.39% di share, battendo la festa di "Ti lascio una Canzone", ...
    T
    Televisione
      domenica, 09 dicembre 2012
  • Palio di Siena 16 Agosto 2023, Oca | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Incredibile epilogo al Palio di Siena del 16 agosto! La corsa è stata caratterizzata da diverse cadute. Emozioni fino all'ultimo secondo al Palio dell'Assunta 2023! Dopo una corsa combattuta, è l'Oca ad aggiudicarsi il successo con il cavallo Zio Frac, montato da Carlo Sanna. La contrada di Fontebranda torna al successo dopo dieci anni dall'ultima vittoria...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 agosto 2023