Digital-News.it Logo

Sky Sport, dal 2014 la casa della velocità con l'arrivo della MotoGp #Sky10anni

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Sport, dal 2014 la casa della velocità con l'arrivo della MotoGp #Sky10anniTutta la Serie A in diretta e in Alta Definizione su Sky, con tredici squadre che hanno vinto almeno una volta il tricolore e ben cinque stracittadine in calendario per la prima volta nella storia del campionato italiano. E, ogni domenica, appuntamento fisso con Ilaria D'Amico e il suo "Sky Calcio Show". Anche la Serie B è in diretta sui canali Calcio di Sky, in Pay Per View, tramite il servizio Sky Primafila. Inoltre, per ogni turno di campionato, sono due le partite visibili a tutti gli abbonati ai pacchetti Sport e Calcio in diretta anche su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD: un match del sabato alle 15 e il posticipo del lunedì. Ancora, in esclusiva su Sky Calcio HD, ogni weekend, fino a 6 partite di Bundesliga tedesca, e la Copa Sudamericana. Come l'anno scorso, la stagione 2013/2014 della UEFA Champions League è trasmessa integralmente e live sui canali Sky, con l'esclusiva dell'Alta Definizione. Tra le migliori 32 squadre d'Europa, ci sono Juventus, Napoli e Milan. E, per il secondo anno consecutivo, su Sky anche la UEFA Europa League: 100 partite del torneo, in diretta sui canali Sport e Calcio di Sky, con l'Italia rappresentata da Lazio e Fiorentina.

FOX SPORTS HD SU SKY MOLTIPLICA I GOL


È calcio totale su Sky, con tutto il meglio del calcio estero su Fox Sports HD (canale 205) e Fox Sports Plus HD (canale 210), entrambi visibili a tutti gli abbonati Calcio senza alcun costo aggiuntivo. Fino a 21 partite live e in Alta Definizione ogni weekend, tra Premier League ed FA Cup inglesi, Ligue 1 francese, Liga spagnola ed Eredivisie olandese, oltre alle amichevoli e alle gare di qualificazione al Mondiale dell'Inghilterra, per un totale di oltre 600 gare da vivere tutte in diretta e in HD su Sky.

SU SKY SPORT HD LA NOVITA' DELL'NFL, MA ANCHE NBA, TENNIS, RUGBY e GOLF

Arriva su Sky Sport HD, grazie ad una partnership con Fox Sports Europe, il campionato professionistico 2013/2014 di football americano NFL, dalla Regular Season al Super Bowl, con ben 5 match in diretta e in Alta Definizione a settimana su Sky Sport 3 HD. Oltre all'NFL, e al campionato universitario NCAA, gli appassionati di sport americani potranno continuare a seguire anche l'NBA, insieme alla NFL, il torneo a stelle e strisce più amato e seguito negli USA. Continua, inoltre, l'eccezionale offerta di tennis, con i circuiti maschili ATP e Masters 1000, con in primo piano il torneo di Wimbledon. E il rugby, con tanti match spettacolari: protagoniste le grandi potenze mondiali della palla ovale, dagli All Blacks neozelandesi, all'Australia, dal Sud Africa all'Inghilterra, dall'Irlanda al Galles. Poi, l'Heineken Cup, la Champions League del rugby europeo, l'Amlin  Challenge Cup, il secondo torneo continentale per importanza, il Super 15 dell'emisfero sud e il Rugby Championship, ex Tri-Nations. Infine, il golf, sempre più seguito anche in Italia, grazie alle imprese di Matteo Manassero e dei fratelli Edoardo e Francesco Molinari. I grandi tornei dell'European Tour, dello US PGA Tour, i 4 Major e il circuito del World Golf Championship, saranno ancora su Sky. Da non perdere, l'evento italiano di golf più prestigioso, l'Open d'Italia Lindt, in programma a Torino dal 19 al 22 settembre.

SKY SPORT24 HD: CAMPIONI DI NOTIZIE

Sky Sport24 HD si conferma punto di riferimento dell'informazione sportiva in tv. Un macchina sempre più collaudata, al suo sesto anno di vita, che si ciba di diretta (ogni giorno 18 ore live in 29 edizioni) e può contare su una redazione di circa 80 giornalisti impegnati direttamente sul notiziario. Un successo confermato anche dal record di ascolti dello scorso 2 settembre, con 70 mila spettatori medi raccolti nell'intera giornata. E per quella che è stata ribattezzata la stagione di sport più ricca di sempre, Sky Sport24 HD annuncia novità importanti: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 14.30, un approfondimento sul calcio internazionale condotto alternativamente da Vera Spadini e Federica Masolin, mentre dalle 19 alle 20, il riassunto della giornata dai campi d'allenamento delle squadre principali. Eventi a tutte le ore e per tutti i gusti, che Sky Sport24 HD racconta ogni giorno con una squadra di professionisti e l'ausilio della tecnologia, per non perdersi nemmeno un dettaglio.

LO SPORT DI SKY ANCHE SU SKY GO e SUI SOCIAL NETWORK

Grazie a Sky Go c'è la possibilità unica di seguire il calcio e i principali sport di Sky anche in mobilità su tablet, smartphone e pc.  Inoltre, da sempre Sky mette in primo piano la tecnologia al servizio del telespettatore con i mosaici interattivi del calcio per Serie A, Champions ed Europa League, tutti in Alta Definizione. Anche per la stagione 2013/2014, la ricca offerta di Sky Sport HD trova voce sui Social Network. Tutti gli utenti possono seguire le vicende della Serie A e di tutti i grandi eventi in programma sui canali Sport e Calcio accedendo direttamente alla pagina Facebook di Sky Sport (https://www.facebook.com/SkySport), che di recente ha superato 1 milione di fan. I tifosi possono soddisfare le loro curiosità e raccontare la propria passione attraverso gli approfondimenti, le news e l'interazione diretta con gli esperti Sky. E tramite l'account Twitter @SkySport, seguito da circa 900 followers, commentare anche le partite in diretta.

SKY SPORT È LA CASA DELLA VELOCITÀ: DOPO GLI ASCOLTI DA SERIE A PER LA COPERTURA LIVE TOTALE DELLA F1, IN ARRIVO L'ESCLUSIVA DEL MOTOMONDIALE

(DA APRILE 2014)

Solo su Sky Sport F1 HD (canale 206) sarà possibile seguire in esclusiva live i tre Gran Premi di Corea, Giappone e Abu Dhabi, oltre alla diretta dei restanti Gran Premi della stagione in corso. Grazie all'accordo con Formula One Management (F.O.M.), infatti, Sky Italia detiene a partire dal 2013 e fino al 2017 i diritti televisivi del Campionato del Mondo FIA di Formula 1. In ciascuno dei weekend di gara, oltre 30 ore live, senza interruzioni pubblicitarie durante i Gran Premi e l'esclusiva del mosaico interattivo in Alta Definizione.

Le emozioni della Formula 1 continueranno anche nel 2014 con la nuova stagione in partenza a marzo.  Per il Mondiale in corso, sono più che triplicati gli spettatori medi che hanno scelto di seguire i primi 11 Gran Premi del campionato su Sky, con una crescita del 181% rispetto al 2009.  In particolare, nonostante gli orari spesso disagiati, i primi 4 GP della stagione 2013 hanno raccolto su Sky un ascolto più che raddoppiato (+144%) rispetto agli stessi primi 4 GP trasmessi sempre su Sky nel 2009.

Il GP di Monaco 2013 è stato il più visto di sempre con oltre 1.420 mila spettatori medi rimasti incollati davanti a Sky durante la gara, trasmessa in esclusiva, e 2 milioni 225 mila spettatori unici. Nella "top ten" dei Gran Premi più seguiti in assoluto su Sky, al secondo posto c'è la vittoria di Sebastian Vettel in Germania dello scorso 7 luglio (oltre 1 milione 220 mila spettatori medi), mentre al terzo posto si piazza il GP del Bahrain, con oltre 1 milione 130 mila spettatori medi.

Un successo dovuto a una copertura senza precedenti messa in campo da Sky Sport F1 HD, il primo canale dedicato 24h su 24 alla Formula 1, il canale più visto dagli abbonati Sport nei weekend di gara: dalla partenza del Mondiale a oggi, infatti, Sky Sport F1 HD e i canali del mosaico interattivo in HD hanno raccolto oltre 7 milioni di spettatori unici. In particolare, sono circa 3 milioni gli spettatori unici che ogni weekend si sono sintonizzati sui canali F1 di Sky. Significativa anche la percentuale degli abbonati Sport che hanno seguito gli 11 Gran Premi: l'82% di questi ha scelto Sky Sport F1 HD per le prime 4 dirette della stagione.  E ancora: ben il 29% di quanti hanno visto i GP su Sky ha goduto dei canali e dei servizi interattivi.

Mentre su Sky prosegue il Mondiale di F1, un'altra straordinaria esclusiva andrà ad arricchire la già inimitabile offerta di grande sport live di Sky: il Motomondiale. La pay tv ha infatti acquisito i diritti televisivi del FIM MotoGP World Championship a partire dalla stagione 2014, che si aprirà il prossimo aprile in Qatar, per tutte le tecnologie e le modalità di offerta, tra cui tv in chiaro, pay tv, internet, mobile e Sky Go. A partire dalla stagione 2014  sarà quindi Sky a trasmettere tutte le 18 gare in diretta delle tre classi (MotoGPTM, Moto2TM, Moto3TM) del Campionato del Mondo.

Per i motori su Sky, prosegue la stagione 2013 della Izod IndyCar Series, la serie automobilistica americana che si corre tanto su circuiti tradizionali, anche cittadini, quanto sugli ovali, che spettacolarizzano al massimo le corse della manifestazione USA; spazio inoltre alle serie "italiane" Ferrari Challenge e Trofeo Abarth 500 e a quella tedesca del DTM.

Per approfondire leggi anche:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il ricordo in musica di Lucio Dalla proprio nel suo ''4 Marzo''

    E' una Bologna commossa quella che si appresta a vivere un lungo giorno di lutto cittadino proclamato dal Comune per la morte di Lucio Dalla, spentosi lo scorso 1 marzo in Svizzera a 68 anni. La camera ardente, allestita nel cortile d'onore di palazzo D'Accursio,
    T
    Televisione
      domenica, 04 marzo 2012
  • Ilaria Della Bidia al 10° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo

    Non solo la migliore tecnologia digitale al Forum Europeo di Lucca dello scorso venerdì [rileggi la sintesi]. Nella serata di giovedì 6 Giugno all'interno della Sala degli Ammannati di Palazzo Ducale oltre 180 personalità del mondo della comunicazione e dello spettacolo si sono ritrovate per la consueta ...
    S
    Satellite
      mercoledì, 12 giugno 2013
  • 19 e 20 Novembre 2020, 17 Forum Europeo Lucca in forma digitale

    Comunicare Digitale comunica che l’edizione numero 17 del Forum Europeo Digitale 2020 sarà in digitale, attraverso la piattaforma CONNECT, il sito del FED 2020, i Media Partners (tra cui Digital-News.it) e le piattaforme video delle reti sociali.
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 15 ottobre 2020