Digital-News.it Logo

Sky Sport F1 HD, Gp Russia Formula 1 (9 - 12 Ottobre 2014) #SkyMotori

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

Sky Sport F1 HD, Gp Russia Formula 1 (9 - 12 Ottobre 2014) #SkyMotoriLa Formula 1 si riavvicina in Europa e fa tappa per la prima volta in Russia sul nuovissimo circuito di Sochi, già teatro delle ultime Olimpiadi invernali. Il Gran Premio della Russia, quart'ultimo appuntamento del Mondiale, verrà seguito nei minimi dettagli in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207), dalla conferenza stampa dei piloti alla gara.

L'appuntamento sul circuito russo si inserisce in un weekend di motori esclusivo, tutto in diretta solo sui canali Sky: oltre alla F1, infatti, dal 9 al 12 ottobre a Motegi si correrà anche nel Motomondiale con il GP del Giappone in esclusiva live su Sky Sport MotoGP HD.

Dopo il tragico incidente di Jules Bianchi e le polemiche che ne sono seguite, si torna a parlare di sicurezza in Formula 1, argomento che terrà banco anche nel weekend di Sochi. Inoltre, sarà garantita una copertura continua sulle condizioni del pilota francese della Marussia, sia su Sky Sport F1 HD (canale 207) che su Sky Sport24 HD (canale 200). Pur pensando a Bianchi, in Russia si torna a correre per il Mondiale: Hamilton ha vinto anche in Giappone portando a 10 punti il suo vantaggio sul compagno di squadra Rosberg. I due, peraltro, potrebbero già vincere il titolo costruttori in Russia. Intanto, dopo l'addio di Vettel alla RedBull e le voci sul suo futuro approdo alla Ferrari, si attende l'ufficialità sulla situazione di Alonso.

Come sempre, Sky Sport F1 HD garantirà una copertura capillare: al commento accanto a Carlo Vanzini ci sarà Marc Gené, Davide Valsecchi e Luca Filippi live dai box e Alberto Antonini di Autosprint. Interviste di Antonio Boselli e Mara Sangiorgio, inviati nel paddock, con le incursioni tecniche di Fabiano Vandone e Marta Abiye, supportati dalle grafiche tridimensionali della Realtà Aumentata. Federica Masolin introdurrà i Paddock Live dal circuito. 

Giovedì 9 ottobre, si comincia con la conferenza stampa dei piloti, in programma alle 13. Seguirà alle 14 l'appuntamento con il Paddock Live-Pit Walk, condotto da Carlo Vanzini e Alberto Antonini per i commenti a caldo sulle parole dei piloti.

Il primo contatto con la nuova pista sarà invece venerdì 10 ottobre, alle 8, con le prove libere di F1 (pre dalle 7.45), cui faranno seguito - dopo il Paddock Live delle 9.30 - le prove libere della GP2, che in Russia disputerà la sua penultima tappa del Mondiale. Alle 12, poi, appuntamento con la seconda sessione di prove libere della F1 (pre alle 11.45 e post dalle 13.30) e, alle 14, con le qualifiche della GP2. Alle 15 toccherà alla GP3 per le prove libere del penultimo appuntamento stagionale. Chiude la giornata, alle 16, il Paddock Live Show dedicato all'analisi dei temi di giornata, con highlights e interviste.

Sabato 11 ottobre, alle 7.30, in programma le qualifiche della GP3, mentre alle 10 torneranno in azione i piloti della F1 per la terza sessione di prove libere (pre dalle 9.45, post dalle 11). Alle 11.40 appuntamento con la Gara 1 della GP3 e, alle 13, con le qualifiche di F1 (pre dalle 12.15 e post dalle 14.15), che verranno riproposte integralmente su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD anche alle 16.45, alle 18.15 e alle 20. Chiuderà la giornata la gara della GP2, in programma alle 14.40.  Il Paddock Live Show delle 16 riepilogherà i contenuti della seconda giornata in pista. 

Domenica 12 ottobre, il programma si aprirà alle 8.55 con la Gara 2 di GP3, seguita alle 10.05 dalla Sprint Race di GP2. Alle 13, invece, il clou con la gara di F1 (repliche integrali alle 16 e alle 20, con il mosaico interattivo in HD), preceduta alle 11.25 dal Paddock Live Gara.  Dopo la bandiera a scacchi, post gara dalle 15 e poi appuntamento con Paddock Live Ultimo Giro, con le domande via Twitter dei telespettatori. Infine alle 19, sempre su Sky Sport F1 HD, linea a Race Anatomy per la "radiografia" del Gran Premio, condotto da Fabio Tavelli in compagnia di Leo Turrini, Michela Cerruti, Daniele Galbiati e Umberto Zapelloni.

Sky Sport F1 HD è anche online all'indirizzo skysporthd.it/f1 con un'area interamente dedicata fatta di notizie, approfondimenti, fotogallery e video esclusivi. La sezione F1 è presente e ottimizzata su tutti i device mobili. E con il FantaGP, il fantagioco gratuito rivolto al mondo della F1, per tutti la possibilità di schierare una Fantasquadra personalizzata.

Sarà una stagione ancora più interattiva grazie a una studiata ottimizzazione del mosaico in Alta Definizione dedicato alla Formula 1. L'impostazione della grafica e delle funzionalità si rinnova per andare incontro ai progressi della tecnologia, permettendo agli appassionati di costruire la propria regia da casa con modalità  ancora più semplici e immediate

Saranno 5 i canali dedicati all'interno del nuovo mosaico interattivo in HD (disponibile per ogni gara e per tutte le sessioni di qualifica, anche durante le repliche), con l'importante novità dei 4 tasti interattivi del telecomando Sky (rosso, verde, giallo e blu) fruibili all'interno della schermata, ognuno con una funzione specifica. 

Ecco come sarà il nuovo mosaico interattivo e in Alta Definizione della Formula 1:

Sky Sport F1 HD | Palinsesto Gp Singapore Formula 1 (18-21 Settembre 2014) #SkyMotori

  • Finestra 1: al centro del mosaico, il canale con la diretta di Sky Sport F1 HD;
  • Finestra 2: On Board Sky, il canale dedicato al pilota votato da casa prima del Gran Premio;
  • Finestra 3: On Board Mix, con il meglio dei canali on board;
  • Finestra 4: il canale con i tempi ufficiali;  
  • Finestra 5: Race Control, una panoramica complessiva sul Gran Premio, sull'On Board Sky, sui Tempi e sul Race Tracker (la gara vista dal gps).

BEN 4 TASTI ALL'INTERNO DEL MOSAICO PER GESTIRE LA REGIA DEL GP DA CASA - Sarà un Mondiale ancora più interattivo grazie ai 4 tasti del telecomando Sky, ognuno con le rispettive funzioni disponibili all'interno del mosaico in HD:

  • Il tasto rosso, per scegliere le tre schede piloti in primo piano sulla schermata del mosaico (per tutti gli abbonati con il decoder Sky connesso a Internet);
  • Il tasto verde, attraverso cui si accede alle tre Classifiche Piloti, Costruttori e Podi;
  • Il tasto giallo, detto anche On Board Leader: il canale dedicato al leader della gara con il quale si potrà scegliere se ascoltare la telecronaca Sky o il rombo della monoposto;
  • Il tasto blu, per visualizzare tutti i tweet degli appassionati che interagiscono da casa.

LE NUOVE MERAVIGLIE DEL TASTO VERDE Da quest'anno il tasto verde si farà in tre, con la possibilità di accedere ad altrettante funzioni a seconda dei vari momenti del Gran Premio. Nello specifico, premendo il tasto verde:

  • Nel pre gara: si potrà votare il pilota al quale verrà dedicato il canale On Board Sky;
  • A partire dall'inizio della gara: si potrà accedere all'esclusiva schermata del mosaico interattivo in HD;
  • Da questa stagione è possibile votare il Gran Premio Sky: durante il GP i telespettatori verranno chiamati a suggerire i momenti più belli in pista attraverso il nuovo hashtag di Twitter #Skymotori. Prima del termine della gara, poi, Marc Gené comunicherà i 4 momenti migliori che vedranno protagonisti altrettanti piloti. Il momento prescelto sarà oggetto di un'intervista esclusiva che un inviato di Sky Sport F1 HD farà al pilota protagonista di quell'episodio.

Sky Sport F1 HD sarà anche online all'indirizzo skysporthd.it/f1 con un'area interamente dedicata fatta di notizie, approfondimenti, fotogallery e video esclusivi. La sezione F1 è presente e ottimizzata su tutti i device mobili. E con il FantaGP, il fantagioco gratuito rivolto al mondo della F1, per tutti la possibilità di schierare una Fantasquadra personalizzata.

LA F1 DI SKY SPORT SU CUBOVISION - Cubovision, la TV on demand di Telecom Italia, trasmetterà su smartphone e tablet il Campionato Mondiale di Formula 1® 2014. Dopo la Serie A TIM e le Olimpiadi Invernali di Sochi, le reti super-veloci di TIM (3G e 4G) danno così la possibilità di vivere un altro grande appuntamento sportivo. L’iniziativa, che rientra nell’ambito dell’accordo siglato lo scorso novembre da Telecom Italia e Sky, permetterà ai clienti TIM, anche se non abbonati alla piattaforma satellitare, di seguire in mobilità tutte le gare dell’evento sportivo: 9 Gran Premi in diretta e dieci in differita. Per accedere al canale dedicato, basterà scaricare l’App gratuita di Cubovision e attivare l’offerta “Sky Sport Formula 1® 2014”. Il servizio sarà disponibile fino al 23 novembre, al prezzo di 6 Euro al mese più un contributo di attivazione di 9 Euro.

LA GUIDA TV AL WEEKEND DI FORMULA 1 SU SKY SPORT F1 HD

Articolo di Simone Rossi - Digital-Sat.it

GIOVEDI 9 OTTOBRE 2014

  • Ore 13.00: Conferenza Stampa Piloti (diretta)
    in replica integrale alle 19.30, 22.30, 01.30, 04.30, 06.30
  • Ore 14.00: Paddock Live Pit Walk (diretta)
    in replica integrale alle 18.30, 20.30, 23.30, 00.30, 02.30, 05.30

VENERDI 10 OTTOBRE 2014

  • Ore 07.45: Paddock Live Pre Libere 1 (diretta)
  • Ore 08.00: prima sessione delle prove libere F1  (diretta)
  • in replica integrale alle 04.00
  • Ore 09.30: Paddock Live Post Libere 1 (diretta)
  • Ore 10.30: GP2 Prove Libere (diretta)
  • Ore 11.45: Paddock Live Pre Libere 2 (diretta)
  • Ore 12.00: seconda sessione delle prove libere F1 (diretta)
    in replica integrale alle 17.30, 21.00, 00.15, 05.15
  • Ore 13.30: Paddock Live Post Libere 2 (diretta)
  • Ore 14.00: GP2 Qualifiche (diretta)
  • Ore 15.00: GP3 Prove Libere (diretta)
  • Ore 16.00: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 20.30, 23.30, 02.45
  • Ore 16.45: Conferenza Stampa Team Principal (differita)
    in replica integrale alle 19.45, 02.00

SABATO 11 OTTOBRE 2014

  • Ore 07.30: GP3 Qualifiche (diretta)
  • Ore 09.45: Paddock Live Pre Libere 3 (diretta)
  • Ore 10.00: terza sessione delle prove libere F1  (diretta)
  • Ore 11.00: Paddock Live Post Libere 3 (diretta)
  • Ore 11.40: GP3 Gara 1 (diretta)
  • Ore 12.15: Paddock Live Pre Qualifiche (diretta)
  • Ore 13.00: qualifiche F1  (diretta) tasto verde per mosaico interattivo HD
    in replica integrale alle 16.45, 20.00  tasto verde per mosaico interattivo HD
    altra replica integrale alle ore 22.15, 00.15, 02.15, 04.45, 07.45
  • Ore 14.15: Paddock Live Post Qualifiche (diretta)
  • Ore 14.40: GP2 Gara 1 (diretta)
    in replica integrale alle 03.30, 06.00
  • Ore 16.00: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 19.30, 21.15, 23.30, 01.30

DOMENICA 12 OTTOBRE 2014

  • Ore 08.55: GP3 Gara 2 (diretta)
  • Ore 10.05: GP2 Sprint Race (diretta)
  • Ore 11.25: Paddock Live Gara (diretta)
  • Ore 13.00: Gara Formula 1 (diretta) tasto verde per mosaico interattivo HD
    in replica integrale alle 16.00, 20.00  tasto verde per mosaico interattivo HD
    in sintesi di 60 minuti alle 23.00, 01.00
    altra replica integrale alle ore 03.00 
  • Ore 15.00: Paddock Live Post Gara (diretta)
  • Ore 15.30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)
    in replica integrale alle 18.00
  • Ore 19.00: Race Anatomy (diretta)
    in replica integrale alle ore 22.00, 00.00, 02.00, 05.00

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

Sky Sport F1 HD, Gp Russia Formula 1 (9 - 12 Ottobre 2014) #SkyMotori

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il ricordo in musica di Lucio Dalla proprio nel suo ''4 Marzo''

    E' una Bologna commossa quella che si appresta a vivere un lungo giorno di lutto cittadino proclamato dal Comune per la morte di Lucio Dalla, spentosi lo scorso 1 marzo in Svizzera a 68 anni. La camera ardente, allestita nel cortile d'onore di palazzo D'Accursio, è stata riaperta questa mattina alle 7 sulle note di '4 marzo 1943', nella versione eseguita insieme alla banda dei carabinieri di Bologna. Un...
    T
    Televisione
      domenica, 04 marzo 2012
  • La SERIE C 2023-2025 in esclusiva su SKY e NOW! Annuncio UFFICIALE

    Notizia BOMBA per tutti i tifosi di Lega Pro! La Serie C ha annunciato che per il biennio 2023-2025 TUTTE le partite saranno visibili su Sky e in streaming su NOW. Oltre 1150 match, tra regular season, playoff, Supercoppa e Coppa Italia. Per la prima volta nella storia, potrete seguire tutte le emozioni della VOSTRA squadra del cuore comodamente sui canali Sky e NOW in TV e in mobilità. In questo video tutti i dettagli di questo accordo innovativo che porta
    S
    Sky
      giovedì, 10 agosto 2023