Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2015-2018: a Sky pacchetto A, Mediaset prende B e D

Diritti Tv Serie A 2015-2018: a Sky pacchetto A, Mediaset prende B e D

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2015-2018: a Sky pacchetto A, Mediaset prende B e DLa Lega Serie A, al termine della riunione svoltasi oggi presso la sede di via Rosellini, ha proceduto all'assegnazione dei diritti audiovisivi del campionato di Serie A (stagioni dal 2015/2016 al 2017/2018) secondo il seguente schema riferito ai pacchetti esclusivi previsti dall'invito a presentare offerte pubblicato in data 19 maggio:

  • Pacchetto A: Sky Italia
  • Pacchetto B: RTI Reti Televisive Italiane
  • Pacchetto C: non assegnato per offerte pervenute inferiori al minimo
  • Pacchetto D: RTI Reti Televisive Italiane
  • Pacchetto E: non assegnato per assenza di offerte

"La delibera tiene conto di una valorizzazione dei ricavi - ha commentato il Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta - e soprattutto degli interessi degli utenti e dei consumatori, attraverso un'assegnazione sulle piattaforme su cui gli operatori sono consolidati. E' il risultato finale di un lavoro di approfondimento di carattere legale e di grande attenzione a tutto il mondo che segue il calcio attraverso le televisioni. Si è trovato un punto importante di consenso tra i club, che hanno approvato con 22 voti su 23, ed un solo astenuto".

Tutta la Serie A sarà quindi trasmessa su Sky e le big anche su Mediaset. Il valore dell'accordo è di circa 945 milioni, 116 in più rispetto al campionato 2013/14. Sky si è aggiudicata il pacchetto A per il satellite con un'offerta di 357 milioni euro, mentre a Mediaset è andato il pacchetto B per il digitale terrestre per 280 milioni di euro. La stessa Mediaset si è aggiudicata anche per 306 milionidi euro il pacchetto D per le altre 12 squadre.

Non assegnato, per offerta inferiore al minimo, il pacchetto C (interviste e immagini dagli spogliatoi) mentre per il pacchetto E (piattaforma internet) non è pervenuta alcuna offerta. Per questi due pacchetti ora dovranno essere avviate nuove procedure. In realtà l'intesa tra le due piattaforme televisive prevederebbe che la Lega, dopo aver avuto il via libera delle authority, autorizzi lo scambio dei diritti e la sub-licenza, che porterebbe Mediaset a rivendere il pacchetto D a Sky.

L'emittente satellitare, quindi, continuerebbe ad avere l'intero campionato di Serie A (più l'Europa League), mentre a Mediaset resterebbero otto squadre tra cui le big Inter, Juve, Milan, Napoli e Roma e tutta la Champions League in esclusiva assoluta su tutte le piattaforme. In pratica Mediaset Premium potrà trasmettere sul digitale terrestre le 248 partite in diretta delle otto principali squadre italiane, oltre alla Diretta Premium dai campi e agli highlights di tutti gli incontri.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • DVB-I unisce Broadcast e Broadband in un'unica interfaccia

    Con l'introduzione del rivoluzionario standard DVB-I, il panorama televisivo si sta trasformando in un'esperienza ibrida senza precedenti. La caratteristica chiave di questa innovazione è l'integrazione completa della lista dei canali provenienti da due fonti distinte: il broadband e il broadcast, con un'enfasi particolare sul digitale terrestre. Ciò consente agli spettatori di navigare attraverso una diversificata gamma di contenuti, spaziando dai canali tradizionali a quelli trasmessi via Internet
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 novembre 2023
  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Demo Live | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Tra pochi giorni, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento nuovo e rilevante. La Premiere live anticiperà i contenuti futuri, le novità e le presentazioni per offrire gli ultimi aggiornamenti sull'HbbTv e i nuovi media in Europa. Il summit annuale di settore, rivolto a operatori di piattaforme, broadcaster, inserzionisti e adtech, organizzazioni di standard e aziende tecnologiche, sarà ospitato in collaborazione con ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 21 novembre 2023
  • Live It Up - Nicky Jam feat. Will Smith & Era Istrefi [Official Song 2018 FIFA World Cup Russia]

    Sony Music e FIFA hanno annunciato la canzone ufficiale della 2018 FIFA World Cup Russia™: "Live It Up". Il singolo di Nicky Jam feat. Will Smith & Era Istrefi è già disponibile in digitale ed entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 1 giugno. Il brano vede la straordinaria collaborazione tra alcuni dei più importanti nomi della scena musicale globale per il più grande evento del mondo del calcio che si svolgerà in Russia a partire dal 14 giugno. L'attore, cantautore e rapper di fam...
    S
    Sport
      giovedì, 14 giugno 2018